Milan, operazione El Ghazi solo negli ultimi giorni di agosto

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar el Ghazi rimane nel mirino del Milan. Già cercato a gennaio, l’esterno dell’Ajax negli ultimi giorni è tornato di moda in casa rossonera. Anche perché il suo agente Jorge Mendes, amico di Adriano Galliani, lo ha proposto di recente.

Attualmente il giocatore è impegnato con i Lancieri nel playoff di Champions League e dunque non si muove. L’andata contro il Rostov ad Amsterdam si è giocata martedì, partita conclusa 1-1. Il ritorno è previsto per mercoledì 24 agosto. Fino ad allora il 21enne olandese di origine marocchina resterà sicuramente all’Ajax.

Il quotidiano Tuttosport scrive che El Ghazi viene considerato l’esterno ideale per il 4-3-3 di Vincenzo Montella. Ma la trattativa può decollare solamente nell’ultima settimana del calciomercato. Allora il club di Amsterdam avrà concluso i playoff di Champions League e il Milan magari nel mentre avrà qualche risorsa in più da spendere. Forse un extra-budget o forse un gruzzoletto racimolato da qualche cessione onerosa.

Per acquistare il talento 21enne servono circa 15 milioni di euro, soldi di cui Adriano Galliani adesso non dispone. Dopo l’acquisto di José Ernesto Sosa pare che ci siano circa altri 7,5 milioni disponibili. Pochi sia per prendere El Ghazi che per un altro colpo a centrocampo.  Il Milan tenterà anche di proporre prestiti onerosi con diritto/obbligo di riscatto, ma bisognerà vedere se saranno accettati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy