QS – Thiago Motta ultima idea del Milan a centrocampo

Thiago Motta
Thiago Motta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a cercare nuovi rinforzi per il centrocampo di Vincenzo Montella. L’arrivo di José Sosa non sarà l’unico nel reparto mediano.

Adriano Galliani sta cercando un altro innesto. I nomi più caldi delle ultime ore sono quelli di Amadou Diawara e di Mateo Kovacic. Ma entrambe le piste presentano difficoltà di natura economica. Il Bologna non è convinto di cedere il proprio talento con la formula del prestito, seppur oneroso, e ha offerte importanti da Napoli e Aston Villa. Il Real Madrid non sa ancora se cedere il croato ex Inter, la decisione spetterà a Zinedine Zidane, che per adesso ha mostrato stima e fiducia verso il giocatore.

Calciomercato Milan, Galliani pensa a Thiago Motta

Tra i nomi accostati al Milan sono spuntati pure quelli di Fernando Reges del Manchester City e Lucas Leiva del Liverpool. Entrambi 29enni e non titolari nelle rispettive squadre. Ma il Quotidiano Sportivo oggi ne lancia un altro. Si tratta di Thiago Motta del Paris Saint Germain. Anche a lui starebbe pensando Galliani per rinforzare la linea mediana rossonera.

Già in passato l’italo-brasiliano è stato associato al club di via Aldo Rossi. Però le voci non si sono tramutate in vere trattative. Thiago Motta non è certo un calciatore che fa sognare i tifosi. Al di là delle antipatie, si tratta di un 33enne (compie 34 anni il 28 agosto) e per caratteristiche non convince. Sicuramente il suo contratto in scadenza a giugno 2017 può spingere il Milan a tentare di effettuare un’operazione low cost per quanto riguarda il cartellino. Lo stipendio invece è da circa 3 milioni di euro netti annui. Non pochi per un giocatore non più giovanissimo.

Non sappiamo quante speranze ci siano effettivamente di arrivare all’ex Barcellona e Inter, i tifosi sperano che non ce ne siano proprio. Bisogna poi vedere se Thiago Motta vuole effettivamente lasciare Parigi e se il PSG è disposto a farlo partire. Nelle prime due partite ufficiali della squadra di Unai Emery l’italo-brasiliano ha giocato titolare e ha indossato pure la fascia da capitano. E’ tutt’altro che ai margini del gruppo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy