Milan, Fernando e Leiva idee low cost per il centrocampo

Lucas Leiva
Lucas Leiva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non intende fermarsi a José Sosa per rinforzare il proprio centrocampo. L’acquisto del 31enne argentino, molto criticato, non è sufficiente.

La società di via Aldo Rossi sta lavorando anche su altre piste. Una di queste portava ad Amadou Diawara del Bologna, che però sembra sempre più vicino al Napoli. Adriano Galliani ha incontrato l’agente e offerto un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Formula che non convince il club emiliano. Ma che forse potrebbe invece accettare il Real Madrid per Mateo Kovacic. Adriano Galliani conta sugli ottimi rapporti con Florentino Perez per concludere l’operazione. Ma intanto spuntano anche altre ipotesi per la mediana rossonera.

Calciomercato Milan: interessano Fernando e Lucas Leiva

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, sono Fernando Reges e Lucas Leiva due profili individuati dal Milan come possibili rinforzi. Si cercano due centrocampisti in grado di giocare davanti alla difesa e dotati di passaporto comunitario. Entrambi, pur essendo brasiliani, possiedono un passaporto che gli consente qualsiasi trasferimento. Il mediano del Manchester City ha quello portoghese, mentre il giocatore del Liverpool quello italiano.

Fernando è un vecchio pallino del Milan, che già nel 2014 provò a prenderlo. Allora il calciatore andava in scadenza di contratto, ma rinnovò con il Porto e poi fu ceduto per 15 milioni di euro ai Citizens. Nelle prime due stagioni ha avuto spazio, collezionando 75 presenze e 4 gol. Adesso con Pep Guardiola il brasiliano rischia di essere un po’ ai margini. L’allenatore del Manchester City preferisce centrocampisti con qualità tecniche superiori. Ciò apre spiragli a una possibile cessione, anche se l’agente del 29enne di Goias tempo addietro aveva negato ogni trasferimento. Lo scenario, però, potrebbe cambiare entro il 31 agosto. Il club di via Aldo Rossi può comunque avanzare solo un’offerta di prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto.

Per quanto riguarda Lucas Leiva, mister Jurgen Klopp non lo ha neppure convocato per la partita vinta 4-3 contro l’Arsenal. Il 29enne brasiliano ha un contratto in scadenza a giugno 2017. Dunque può essere una soluzione low cost per il Milan. I rapporti di Galliani con i Reds sono ottimi e dunque l’operazione sembra fattibile. Rispetto a Fernando, mediano più muscolare, l’ex Gremio è un centrocampista più tecnico.

https://www.youtube.com/watch?v=dTO8-o_28Ng

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy