Diawara-Milan, le ultime: spunta la concorrenza straniera

Amadou Diawara
Amadou Diawara (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante abbia speso già 7,5 milioni di euro per José Sosa, il Milan sembra intenzionato a trovare un altro rinforzo importante a centrocampo entro la fine della sessione estiva di mercato. Uno dei nomi più in voga negli ultimi giorni è quello di Amadou Diawara, calciatore guineano del Bologna che ha fatto finora parlare molto di se’, per la rottura con il club emiliano, e che dovrebbe cambiare sicuramente maglia a breve.

Il Milan nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il Bologna, anche se da Milanello fanno sapere che al massimo il club rossonero potrà permettersi soltanto acquisti in prestito con eventuali diritti o obblighi di riscatto posticipati. Il tesoretto è troppo leggero ormai per poter sperare in colpi importanti a titolo definitivo.

Calciomercato Milan, le ultime su Diawara

Diawara piace e non poco al Milan, che lo inserirebbe come regista difensivo davanti alla difesa nel 4-3-3 di Vincenzo Montella. Ma la concorrenza per il guineano classe ’97 è sempre altissima. Nelle ultime ore anche il Napoli sembra essersi inserito nella corsa al centrocampista e molto vicino anche ad un accordo, che veleggia intorno ai 15 milioni di euro. Se non dovesse chiudersi l’affare con gli azzurri, Diawara potrebbe realmente tornare in orbita Milan.

Ma spuntano, secondo Tuttomercatoweb.com, anche delle proposte dall’estero per il giovane talento del Bologna; già noto l’interesse dell’Aston Villa, pronto ad investire in maniera evidente su Diawara, anche se il centrocampista non appare così intrigato dalla possibilità di giocare in Championship, la seconda divisione inglese. L’altra offerta è dello Schalke 04, alla ricerca di centrocampisti di talento proprio come il guineano. La decisione spetterà principalmente a Diawara stesso, che dopo essere stato accostato anche a Juventus e Roma dovrà scegliere se restare in Serie A oppure provare un’esperienza di livello internazionale.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy