Milan, sfuma anche Kovacic: il Real Madrid non lo cede

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic e Serge Aurier (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un insieme di insuccessi clamorosi. Ecco cosa rischia di essere la sessione di mercato estivo per il Milan, che negli ultimi mesi è stato accostato a parecchi calciatori di ottimo livello, considerati dai media spesso molto vicini a passare nel club rossonero, poi però sfumati e svaniti con un nulla di fatto.

Basti pensare alle trattative per gente come Mateo Musacchio, Marko Pjaca o per utimo Rodrigo Bentancur, tutti calciatori accostati al Milan ma che si sono accasati altrove o alla fine della fiera hanno preferito restare nei loro club d’appartenenza. L’ultimo di questa lista di fallimenti di mercato dovrebbe essere Mateo Kovacic, regista croato classe ’94 da mesi nel mirino dei rossoneri.

Calciomercato Milan, sfuma definitivamente anche Kovacic

Secondo le recenti informazioni di Sky Sport si concluderà con un nulla di fatto anche l’ultimo tentativo di Adriano Galliani per Kovacic, calciatore in forza al Real Madrid, non considerato un titolarissimo dalla società spagnola, ma che ha ricevuto già da tempo il veto di Zinedine Zidane alla cessione. Il Milan sperava, grazie ai buoni rapporti col patron madrileno Florentino Perez, di riaprire il discorso a fine agosto, magari sulla base di un prestito con diritto di riscatto da esercitarsi tra almeno un anno.

Niente da fare secondo le ultime indiscrezioni, il Real e Perez in persona avrebbero dato l’ennesima risposta negativa al tentativo Milan, considerando Kovacic un calciatore prezioso all’interno della rosa e un’alternativa importante nei ruoli di centrocampo. Non è un caso che nel match di Supercoppa Europa contro il Siviglia Zidane lo abbia schierato titolare nella linea mediana al posto di Luka Modric. I rossoneri sono costretti dunque a virare su altri obiettivi per rinforzarsi nel mezzo: Benjamin Stambouli sembra il più vicino, ma occhio anche a Leandro Paredes della Roma e Amadou Diawara del Bologna.

https://www.youtube.com/watch?v=p7dNwA-WqRw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy