Milan, caccia a un regista: rispunta Valdifiori

Mirko Valdifiori
Mirko Valdifiori (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani domenica ha fatto sapere di cercare un vice di Riccardo Montolivo. Un centrocampista che giochi da regista come perno centrale del reparto.

Sono diverse le piste battute dal Milan, ma quasi tutte sfumano a causa del budget limitato. In questo momento vengono fatte solo offerte di prestito con diritto di riscatto, praticamente sempre respinte. Però adesso è necessario accelerare per dare a Vincenzo Montella un nuovo rinforzo. José Sosa non può bastare e il recente infortunio di Andrea Bertolacci mette in difficoltà l’allenatore.

Calciomercato Milan, arriva Valdifiori dal Napoli?

Secondo quanto rivelato Il Giornale, il Milan è tornato a pensare a Mirko Valdifiori. Il regista 30enne piaceva già quando giocava nell’Empoli, ma poi fu il Napoli ad assicurarselo la scorsa estate. Il giocatore ha faticato a imporsi in maglia azzurra, nonostante vi fosse Maurizio Sarri allenatore. Il quotidiano milanese rivela che adesso la società partenopea dovrà valutare la proposta di prestito con diritto di riscatto di Galliani.

Il Napoli in queste ore sta chiudendo per Amadou Diawara del Bologna e Marko Rog della Dinamo Zagabria. Pertanto Valdifiori viene considerato sacrificabile. Però bisogna vedere se la dirigenza vorrà vendere l’ex Empoli solo a titolo definitivo per incassare subito un po’ di soldi o se sarà aperta a valutare altre formule. Il Milan intanto ci pensa e spera di riuscire in fretta a chiudere per un nuovo innesto a centrocampo. Il reparto necessita di essere rinforzato. Ovviamente il classe 1986 di Lugo non è un profilo che soddisfa le esigenze della tifoseria, che preferisce elementi più giovani e di livello superiore. Però Galliani in questo momento non ha il budget sufficiente per poter ambire a colpi importanti. Deve guardare a calciatori low cost e sperare di poterli strappare in prestito. Non una situazione ideale, soprattutto considerando quelle che sono le urgenze della squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=_TeEhBKZ7Os

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy