Milan, Galliani: “Mercato concordato con i cinesi. Cerco un vice-Montolivo”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Prima partita di campionato per il Milan e prima intervista di Adriano Galliani. Ai microfoni di Premium Sport l’amministratore delegato rossonero ha riferito: “E’ il mio 31esimo avvio di stagione e ho la stessa emozione e speranza dei precedenti 30. Mihajlovic? Non sappiamo cosa sarebbe successo se non avessimo cambiato allenatore. È inutile parlare del passato. Spettatori? Ho letto previsioni infauste, invece tra abbonati e paganti ci sono 30mila tifosi”. 

Inevitabili le domande sul calciomercato: “Critiche? Fanno parte del mondo del calcio. È stato concordato tra tutte le parti societarie. È anche un mercato particolare, perché bisogna trovare un accordo tra Fininvest e la cordata cinese. Il budget è stato rispettato. Le critiche o gli elogi fanno parte de mondo del calcio. Iniesta? Nel ’99 avevo peso Xavi, poi la mamma non lo fece partire

La priorità è cercare un centrocampista. In merito Galliani ha riferito: “Ho chiesto Leandro Paredes a Sabatini un mese fa, ma mi ha detto che è incedibile. Mateo Kovavic non è in vendita, me lo ha detto Florentino (Perez, ndr). La richiesta di Montella è stato un vice-Montolivo, proverò ad accontentarlo compatibilmente con il budget affidatomi dalle 2 parti. Rodrigo Caio? L’ho visto giocare ieri sera, ma in difesa siamo coperti. Abbiamo anche Zapata”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy