Gazzetta – Milan, clamorosa idea Aquilani per il centrocampo

Alberto Aquilani
Alberto Aquilani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sfumati obiettivi di valore come Mateo Kovacic e Milan Badelj, il Milan cerca rinforzi low cost per il centrocampo.

Adriano Galliani, privo di un budget significativo da poter spendere, sta cercando una soluzione. Vincenzo Montella ha bisogno di almeno un innesto in mediana. Ma, visto l’infortunio di Andrea Bertolacci e la possibile partenza di José Mauri, non è escluso che ne arrivino due. Senza denaro da poter investire, però, non ci si può certo attendere nomi altisonanti.

Non è un caso se nelle ultime ore si è parlato di Tomas Rincon del Genoa e addirittura di Francesco Lodi dell’Udinese.

Calciomercato Milan, idea Aquilani: ma c’è il Pescara

La Gazzetta dello Sport stamane scrive che il Milan sta valutando persino il ritorno di Alberto Aquilani. Il 32enne romano si è svincolato dallo Sporting Lisbona, dove ha giocato nell’ultima stagione, e non ha ancora firmato per un’altra squadra. Le ultime indiscrezioni di calciomercato, però, lo danno ad un passo dal Pescara. Gli è stato offerto un contratto annuale con opzione per altre due stagioni. Il presidente Daniele Sebastiani vorrebbe chiudere in fretta.

Difficile pensare che il club rossonero decida di inserirsi e strapparlo agli abruzzesi. Però La Gazzetta dello Sport oggi riporta che Aquilani è un’idea low cost a cui Galliani ha pensato. Vincenzo Montella lo conosce bene per averlo allenato alla Fiorentina. Inoltre il centrocampista ha già militato nel Milan durante la stagione 2011/2012. Arrivò in prestito con riscatto condizionato dal raggiungimento di un determinato numero di presenze. Però la società di via Aldo Rossi fece in modo che per il calciatore non scattasse l’obbligo di riscatto, chiedendo a Massimiliano Allegri di limitare il suo utilizzo. Una delle tante vicende di mercato che fanno poco onore al Diavolo in questi anni deludenti.

Aquilani adesso ha 32 anni e probabilmente si accaserà al Pescara, dove può giocare titolare e far valere la sua esperienza. Un rinforzo ideale per la squadra di Massimo Oddo, che vuole mettere insieme il giusto mix tra calciatori giovani ed esperti per arrivare alla salvezza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy