Milan, Rodrigo Caio in Italia per il passaporto: cessione vicina?

Alberth Elis Rodrigo Caio
Alberth Elis e Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da un po’ di giorni Rodrigo Caio viene indicato come un obiettivo del Milan. Non tanto per questa sessione di mercato, visto lo scarso budget del club, quanto per quella di gennaio.

Proprio oggi il quotidiano Il Giornale confermava che il difensore del Sao Paulo potrebbe essere il primo colpo dei nuovi proprietari cinesi. Un innesto giovane e di talento. Il centrale brasiliano ha 23 anni e sembra pronto per intraprendere un’avventura in Europa.

Sulle tracce di Rodrigo Caio, però, non c’è solamente il Milan. Anche la Lazio e il Siviglia hanno messo il ragazzo nel mirino. In particolare gli andalusi sono attivi nel provare ad acquistare questo giocatore. Al momento i tentativi non hanno sortito alcun accordo con il Sao Paulo.

Calciomercato Milan, si avvicina Rodrigo Caio?

In chiave rossonera, un trasferimento viene preso in considerazione per gennaio anche a causa del passaporto del brasiliano. Infatti è extracomunitario (il Diavolo non può tesserarne altri) ma a breve può acquisire quello comunitario. A tal proposito, Globoesporte rivela che Rodrigo Caio è volato in Italia proprio per accelerare queste pratiche. Il Tricolor gli ha dato l’autorizzazione per questo viaggio. Nonostante oggi vi sia la partita di Coppa del Brasile contro la Juventude, la società ha concesso al proprio gioiello di sbrigare alcune pratiche burocratiche in Europa.

Un segnale che avvicina la cessione di Rodrigo Caio? Non necessariamente. Innanzitutto bisogna vedere quando effettivamente il calciatore sarà in possesso del passaporto comunitario. Infatti, potrebbe arrivargli quando la sessione del calciomercato sarà ormai conclusa. In secondo luogo il Sao Paulo preferirebbe tenere il difensore fino a dicembre per fargli concludere il campionato in corso. Poi a gennaio non ostacolerebbe la partenza. Il cartellino viene valutato almeno 10 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni il Siviglia si sarebbe spinto ad offrirne circa 9,5. Vedremo se il Milan potrà ambire realmente ad assicurarsi questo talento o meno.

https://www.youtube.com/watch?v=OF9Js9nPN_8

 

Redaziine MilanLive.it

Impostazioni privacy