The Sun – Arsenal, offerta del Milan per Wilshere: i dettagli

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci sarà un botto di mercato da parte del Milan entro le 23 del 31 agosto? Sono in molti a domandarselo.

Soprattutto Vincenzo Montella e i tifosi, che hanno fatto ben intendere di non essere soddisfatti della campagna acquisti. Sia in difesa che a centrocampo la squadra ha delle lacune. Dietro servirebbe un centrale affidabile che possa affiancare Alessio Romagnoli. E’ stato offerto Leo Lacroix del Sion, ma per caratteristiche non convince. E in mediana necessitiamo di un regista che agisca nel ruolo occupato da Riccardo Montolivo. Ovviamente non è facile reperire due profili di livello in così poco tempo e senza un budget significativo.

Calciomercato Milan, proposta all’Arsenal per Wilshere

E’ clamorosa l’indiscrezione proveniente dall’Inghilterra. Il tabloid The Sun, infatti, ha rivelato che il Milan ha presentato all’Arsenal un’offerta per Jack Wilshere. Si tratta di una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di sterline (poco più di 35 milioni di euro). Verrebbe anche coperta una buona parte dello stipendio.

Il 24enne centrocampista inglese vuole lasciare i Gunners per rilanciarsi. Nelle ultime stagioni è stato sfortunato, visti i tanti infortuni rimediati. Il giocatore sembra attratto dall’ipotesi di approdare in un club così blasonato. Ma oltre a quello rossonero, ce n’è un altro interessato in Serie A. E’ la Roma di Luciano Spalletti, alla caccia di innesti a centrocampo. In Premier League, invece, si è fatto avanti il Crystal Palace.

Se Wilshere riuscisse una volta per tutte a superare i suoi problemi diverrebbe un rinforzo importante per qualsiasi squadra. Nella linea mediana del Milan potrebbe giocare proprio come regista. Si tratterebbe di un buon colpo per i rossoneri. Però bisognerà vedere innanzitutto se la proposta di Adriano Galliani è reale e in secondo luogo se l’Arsenal è disposto ad accettarla. Arsène Wenger non vuole cedere il calciatore in Inghilterra e dall’estero per adesso non ci sono offerte importanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy