Niente Milan: il Boca tratta con la Juventus la cessione di Bentancur

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – Ricordate la querelle di metà agosto relativa al talento uruguayano Rodrigo Bentancur? Il Milan aveva provato a prenderlo dal Boca Juniors per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, disposto dunque a spendere tutto il tesoretto anticipato dalle casse di Fininvest per questo duttile centrocampista, considerato tra i maggiori talenti del calcio sudamericano.

Sembrava tutto fatto, ma l’ennesima beffa estiva era dietro l’angolo: il Boca si è tirato indietro dopo un principio di accordo ormai raggiunto alzando clamorosamente le richieste per il cartellino del calciatore classe ’97, il quale avrebbe comunque detto volentieri sì al Milan e all’ipotesi di trasferirsi immediatamente in Europa.

Calciomercato Milan, addio a Bentancur: la Juventus è vicinissima

Dietro al ‘no’ del Boca Juniors per Bentancur si celava la presenza di una rivale storica, ovvero la Juventus. I bianconeri infatti si sono in qualche modo opposti all’acquisto dell’uruguayano da parte del Milan avendo ottenuto già da tempo un diritto di opzione per il cartellino del giovane calciatore. Infatti, come ha confermato anche il Boca, vige ancora la possibilità per la Juve di acquistare a cifre non così esose Bentancur entro l’aprile del prossimo anno. Un ostacolo piuttosto ingombrante per il Milan che ha deciso di abbandonare la pista estiva virando su José Sosa e Mario Pasalic.

L’affare Bentancur-Milan svanirà definitivamente a breve, viste le recenti dichiarazioni del presidente del Boca Daniel Angelici; all’emittente televisiva ESPN il dirigente argentino ha rivelato di star trattando con la Juventus per chiudere una situazione di mercato ben intricata: “Ho incontrato i vertici della Juve a Ginevra. Stiamo andando avanti per la trattativa che porterà alla cessione del ragazzo“. Niente da fare ormai per i rossoneri, qualora si fossero decisi a riprovarci per Bentancur magari nella prossima estate. Il calciatore, infatti, è extracomunitario e gli slot sono già occupati. La Juventus, come al solito ‘cannibale’ sul mercato, potrebbe assicurarsi questo ragazzo talentuoso.

https://www.youtube.com/watch?v=s2m0f5zPYIQ

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy