Milan, Rodrigo Caio piace sempre. Ma c’è l’offerta di Mourinho

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa è un reparto in cui il Milan dovrebbe intervenire nella campagna acquisti di gennaio. I soli Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta vengono considerati abbastanza affidabili, troppo poco.

Cristian Zapata sta per rientrare dal lungo infortunio, ma non si sa quale sarà il suo livello al rientro. Il colombiano in passato ha spesso alternato gravi amnesie a buone prestazioni, troppo incostante. E Gustavo Gomez deve ambientarsi ancora. Non sappiamo se si dimostrerà o meno all’altezza. C’è infine Rodrigo Ely, considerato acerbo e che probabilmente partirà in prestito. Il quadro, dunque, non è dei migliori.

Calciomercato Milan, Rodrigo Caio resta un obiettivo

Secondo quanto rivelato oggi da Tuttosport, Rodrigo Caio è sempre nel mirino del Milan. Il difensore centrale brasiliano già in estate fu oggetto di un sondaggio da parte di Adriano Galliani, ma il suo prezzo non era alla portata. Servivano 13-15 milioni di euro per acquistare il talento del San Paolo. Il giocatore nel frattempo ha anche acquisito il passaporto comunitario e pertanto un suo trasferimento in Italia è più semplice adesso.

Se il Milan, con l’eventuale arrivo dei cinesi, avrà la forza economica necessaria potrà finalizzare questo colpo. Rodrigo Caio ha 23 anni e grandi margini di miglioramento. Non è un caso che anche altri club abbiano messo gli occhi su di lui. Tra questi c’è il Manchester United di Josè Mourinho. I Red Devils, secondo il Daily Star, sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 12 milioni di sterline. Una cifra che può convincere il San Paolo a cedere il proprio gioiello.

Il Milan dovrà stare attento pure alla concorrenza di Siviglia e Paris Saint Germain. Il club parigino ha Thiago Silva in scadenza a giugno 2017 e potrebbe lasciarlo partire. Per sostituirlo anche il giovane connazionale risulta essere tra i profili presi in considerazione.

https://www.youtube.com/watch?v=3TIX09sZEE8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy