Milan, contatto Fassone-Chelsea per Fabregas e non solo

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi a Stamford Bridge per Chelsea-Leicester in tribuna erano presenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Prima uscita insieme da futuri dirigenti del Milan.

Con loro era presente anche l’agente Federico Pastorello, che cura gli interessi di Mario Pasalic. Il centrocampista croato è di proprietà dei Blues, ma è in prestito con diritto di prelazione ai rossoneri. Non sta trovando spazio con Vincenzo Montella e sono uscite diverse indiscrezioni in merito a un suo ritorno in Inghilterra a gennaio. Di questo e non solo si è parlato in questa trasferta oltremanica dei prossimi manager della società di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, contatti con il Chelsea per Fabregas e altri

Di questi tempi quando vengono nominati il Milan e il Chelsea il primo nome che viene in mente è quello di Cesc Fabregas. Sono uscite molte voci in merito a un forte interesse rossonero per lo spagnolo. L’ex Barcellona non è considerato titolare da Antonio Conte e può andarsene tra due mesi. Anche oggi contro il Leicester non ha trovato spazio.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, Fassone e Mirabelli oggi hanno avviato dei contatti proprio per Fabregas. Il 29enne catalano è stato individuato come un rinforzo ideale per la mediana di Montella, nonostante lo stesso tecnico abbia dichiarato che per il ruolo di vice-Montolivo non abbia le caratteristiche ideali. Poco male, il giocatore può tranquillamente essere impiegato nelle altre due posizioni presenti a centrocampo. Il suo arrivo sicuramente rappresenterebbe un salto di qualità importante per il Milan.

L’ostacolo di carattere economico, comunque, non manca. Fabregas ha uno stipendio elevato (circa 7 milioni di euro netti annui) e bisogna vedere a che cifra lo farà partire il Chelsea. Sempre secondo quanto rivelato da calciomercato.com, Fassone e Mirabelli hanno parlato pure di altri giocatori che potrebbero lasciare i Blues. Senza scordare il già citato caso di Pasalic, che potrebbe rientrare in Inghilterra. Difficile capire quanto sia stato produttivo questo blitz londinese. Se ne potrebbe capire di più nelle prossime ore.

https://www.youtube.com/watch?v=jpK8QOylYZU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy