CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai noto a tutti il viaggio che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno intrapreso ieri per andare a Londra. Entrambi hanno assistito a Chelsea–Leicester, partita di Premier League giocata a Stamford Brigde.
Impossibile non pensare che la natura di questa trasferta oltremanica non riguardi il calciomercato. Da tempo, infatti, circolano indiscrezioni sull’interesse rossonero per Cesc Fabregas. Lo spagnolo non rientra nel progetto tecnico-tattico di Antonio Conte, anche se l’allenatore dei Blues poco tempo ha ha smentito questa circostanza. Però le sue scelte di formazione parlano chiaro. L’ex Barcellona non è per lui un giocatore indispensabile.
Calciomercato Milan, doppio colpo Fabregas-Oscar dal Chelsea?
Molte fonti hanno rivelato che dei contatti per Fabregas sono stati presi nella giornata di ieri. Il Quotidiano Sportivo, però, rivela che anche Oscar è nel radar del Milan. Pure il brasiliano non sembra essere in cima alle gerarchie di Conte e più volte si è parlato di un suo trasferimento. Il suo nome in chiave rossonera è stato già fatto in passato, quando il centrocampista militava nell’Internacional di Porto Alegre.
Diversamente da Fabregas, il 25enne fantasista non potrà approdare a Milanello a gennaio. Infatti non possiede un passaporto comunitario e ciò ostacola il suo trasferimento immediato a Milano. Bisognerà eventualmente attendere la prossima estate per mettere a segno questo colpo. Il club di via Aldo Rossi ha già occupato gli slot disponibili per gli extracomunitari con Gustavo Gomez e Josè Ernesto Sosa. Per un altro arrivo è necessario attendere il mercato della prossima stagione.
Ciò non impedisce di sognare un arrivo a gennaio di Fabregas e uno successivo di Oscar a luglio. Un doppio colpo dal Chelsea che eleverebbe sicuramente il livello del centrocampo milanista. Ovviamente, però, prima di sognare bisognerà comprendere quanto i futuri proprietari del Milan vorranno investire sulla campagna acquisti. Serve attendere due mesi per vederli all’opera in sede di calciomercato. Ma intanto Fassone e Mirabelli stanno monitorando la situazione di alcuni giocatori che potrebbero rientrare nel progetto.
Redazione MilanLive.it