Milan, occhi su Denswil. L’agente: “Affascinato dalla Serie A”

Stefano Denswil
Stefano Denswil (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per risultare ancor più competitivo nella lotta per l’Europa che conta, il Milan a gennaio dovrà intervenire in maniera significativa sul mercato. Uno dei reparti da rinforzare è sicuramente quello dei centrali di difesa, visto che i soli Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli sembrano dare garanzie al momento, mentre le ‘riserve’ Gomez, Zapata e Ely non convincono il mister Vincenzo Montella.

Sfumato in estate l’obiettivo numero uno Mateo Musacchio, i rossoneri dunque sembrano propensi a cercare un’alternativa per la difesa; nelle ultime settimane si è parlato di un possibile acquisto dal Belgio, precisamente dal Genk. Si tratta di Stefano Denswil, centrale 23enne cresciuto nell’Ajax e nel giro della nazionale olandese.

Calciomercato Milan, l’agente di Denswil ‘apre’ ai rossoneri

Il calciatore olandese piace molto al Milan, ma anche ad altri club internazionali come Monaco ed Everton. Proprio a proposito del trasferimento di Denswil, il portale Calciomercato.it ha interpellato il suo agente personale Winny Haatrecht. Il procuratore dello stopper olandese classe ’93 ha rivelato che il futuro del suo assistito potrebbe essere anche in direzione Italia: “Non posso confermare o smentire questi rumors, ma posso dire che nessuno di questi club mi ha chiamato personalmente. Lo scorso maggio il club del Principato si mise in contatto con quello belga, ma decidemmo che in quel momento per Stefano era troppo presto per un trasferimento del genere. Cessione a gennaio? Vediamo, nel calcio tutto è possibile. La Serie A? Di certo Denswil sarebbe interessato a giocare in un campionato così bello come quello italiano”.

Per i rossoneri sarebbe un ottimo rinforzo che non dovrebbe costare neanche troppo; Denswil, che ha anche accumulato in passato anche varie presenze in Champions League con la maglia dei ‘Lancieri’, viene valutato intorno ai 6-7 milioni di euro per il proprio cartellino. Dipenderà molto dalle possibilità economiche della nuova cordata cinese, obbligata a muoversi subito sul mercato per rinforzare la rosa.

https://www.youtube.com/watch?v=9j0PQBsEMTk

Redazione MilanLive.it