Milan, nuova idea per la difesa: piace Denswil

Stefano Denswil
Stefano Denswil (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan per gennaio cerca rinforzi al centro della difesa. Almeno un centrale dovrebbe essere preso per dare a Vincenzo Montella più alternative.

I titolari Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta danno abbastanza garanzie, ma i sostituti non convincono. Cristian Zapata è incostante, Gustavo Gomez deve ancora dimostrare tanto e Rodrigo Ely viene considerato acerbo. L’ideale sarebbe quello di andare a comprare un elemento con un po’ di esperienza, ma non ancora troppo in là con gli anni. Un giocatore che non necessiti di troppo tempo per ambientarsi e che sappia subito fare la differenza. Però non è escluso che venga preso un giovane, visto il trend presto dal club.

Calciomercato Milan, Denswil entra nel mirino rossonero

Secondo quanto rivelato da CalcioNews24.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su Stefano Denswil. Si tratta di un 23enne olandese che milita nel Club Bruges. In Belgio il difensore centrale si è rilanciato, dopo aver lasciato l’Ajax nel gennaio 2015. Uscito fuori proprio dal settore giovanile dei Lancieri, non è riuscito a convincere l’allora tecnico Frank de Boer.

Il trasferimento nel vicino Belgio lo ha aiutato a maturare, giocando con maggiore continuità e crescendo in quelli che prima erano i suoi limiti. Soprattutto in personalità e concentrazione veniva a volte a mancare. Pure a livello tecnico ci sono stati dei miglioramenti. E non è un caso che Denswil adesso venga seguito dagli scout del Milan. Ma sul talento olandese ci sono pure dei club di Premier League, dunque la concorrenza non manca.

Il valore di mercato del calciatore si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Una cifra che la società di via Aldo Rossi dovrà ben valutare. Perché non si possono sbagliare investimenti quando è importante rinforzare dei reparti che possiedono lacune. Per questo è possibile che il Milan diriga la propria attenzione su un difensore un po’ più esperto del classe 1993 olandese. Ciò non significa che l’ex Ajax non possa comunque rimanere nella lista dei giocatori seguiti per il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy