Milan, occhi in casa Leicester: piacciono Mendy e Okazaki

Shinji Okazaki
Shinji Okazaki (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti ricorderanno il viaggio di qualche settimana fa a Londra di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. I due futuri dirigenti del Milan andarono ad assistere a Chelsea-Leicester.

Per molti si trattava di un viaggio che aveva come principale obiettivo quello di avviare contatti per Cesc Fabregas e per altri giocatori in uscita dai Blues. Ma in realtà anche con il club campione in carica della Premier League c’è stato un dialogo. E potrebbero nascere future operazioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, Okazaki e Mendy del Leicester nel mirino

Secondo quanto rivelato da Premium Sport, il Milan avrebbe messo gli occhi su due giocatori del Leicester. Si tratta di Shinki Okazaki e di Nampalys Mendy. Il primo è un attaccante giapponese di 30 anni, sa giocare sia centralmente che sulle fasce. Corre e si sacrifica tanto, però non è particolarmente prolifico sotto porta. Basti pensare che ha segnato solo 9 gol totali in queste due stagioni alla corte di mister Ranieri.

Okazaki è un profilo a cui si pensa nell’ottica di una eventuale cessione di Keisuke Honda. L’ex CSKA Mosca a gennaio dovrebbe partire, avendo un contratto in scadenza a giugno 2017. Avere un giocatore nipponico in squadra risulta sempre utile per motivi commerciali, anche se poi è più importante l’aspetto tecnico. L’attaccante del Leicester nell’attuale Milan sarebbe una riserva dei titolari. Ad ogni modo, va detto che nel calciomercato invernale l’operazione non potrebbe essere fatta perché il club rossonero ha già tesserato 2 extracomunitari. Solo dall’estate potrà ingaggiarne altri.

Per quanto riguarda Mendy, attualmente ai box per un problema a una caviglia, parliamo di un centrocampista che unisce quantità e qualità. E’ sbarcato in Inghilterra a luglio per circa 15 milioni di euro, proveniente dal Rennes. Ancora non ha messo in mostra tutto il suo potenziale con Ranieri, ma avrà l’occasione di farlo al rientro dall’infortunio tra circa 2-3 settimane. Il francese con passaporto senegalese verrà fatto seguire da Mirabelli.

https://www.youtube.com/watch?v=Ok-RXT-E6gk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy