Calciomercato Milan, osservatori a Lisbona per Lindelof

Victor Nilsson Lindelof
Victor Nilsson-Lindelof (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANVictor Lindelof è uno dei difensori centrali nel mirino del Milan. Il gioiello del Benfica sembra aver convinto il club rossonero, ma ce ne sono pure altri che lo stanno seguendo.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano A Bola, in occasione della partita di Champions League tra la squadra di Lisbona e la Dinamo Kiev c’erano osservatori di Milan, Inter e Juventus presenti allo stadio Da Luz. Potrebbe esserci un’asta tutta italiana per il calciatore svedese. Ma pure società estere sono interessate.

Calciomercato Milan, Lindelof colpo ideale in difesa?

Il Benfica valuta Lindelof 30 milioni di euro, una cifra molto alta e che corrisponde alla clausola rescissoria. Difficile pensare che il Milan possa spendere così tanti soldi a gennaio. Ci sembra più che altro un possibile colpo per l’estate. Al momento la coppia centrale Paletta-Romagnoli sta funzionando abbastanza bene e più che un costoso titolare, forse l’obiettivo sarà quello di comprare una valida alternativa.

Ovviamente questi sono discorsi ipotetici, perché ancora non abbiamo visto all’opera la nuova proprietà cinese e dunque non possiamo sapere se fin da subito spenderanno grosse cifre o meno. Il nazionale svedese sarebbe senza dubbio un buon innesto nel pacchetto arretrato rossonero. E da tempo viene seguito.

E’ giovane (ha 22 anni) e tanti margini di miglioramento. E’ abile nel gioco aereo e in marcatura, possiede pure una buona tecnica che gli consente di impostare l’azione da dietro. Ha delle caratteristiche che sicuramente Vincenzo Montella apprezza. Sicuramente migliori di quelle di Gustavo Gomez, decisamente più ruvido e meno tecnico. Ma Adriano Galliani in estate gli ha portato l’argentino e non un centrale con le qualità richieste. Ovviamente l’ex Lanus non è ancora da bocciare, servono più partite per giudicarlo meglio. Va detto, però, che fino a qui non ha convinto.

Lindelof rappresenterebbe certamente un salto in avanti importante nel rafforzamento della difesa del Milan. L’elevato prezzo e la folta concorrenza sono comunque ostacoli da considerare, come per tutti i giocatori di maggiore talento in Europa. Vedremo se i cinesi vorranno regalare questo colpo a mister Montella. Il Benfica vorrebbe tenere il proprio gioiello fino a fine stagione, ma se arrivano i 30 milioni della clausola non può farci niente.

https://www.youtube.com/watch?v=GDLHEdCcVs4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy