Badelj e Bazoer: i rinforzi per un Milan da combattimento

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Muscoli e qualità, ecco cosa serve al centrocampo del Milan per essere ancora più competitivo di quello attuale.

Il livello delle prestazioni degli attuali titolari è abbastanza buono, ma il vero problema è che in rosa mancano i ricambi giusti, calciatori con certe caratteristiche che possano agevolare il gioco di Vincenzo Montella.

Ecco perché a gennaio, in tempo per il mercato di riparazione, il Milan tornerà a guardare ai centrocampisti più adatti e utili alla causa. Urge trovare un regista, un metronomo che sappia dare i tempi alla squadra e allo stesso tempo proteggere la difesa. Ma a Montella non dispiacerebbe avere a disposizione anche un mediano completo e con capacità anche di inserimento.

Calciomercato Milan, Badelj e Bazoer i nomi giusti per gennaio

E’ il Corriere dello Sport di oggi a fare chiaramente i nomi ideali per il mercato di gennaio. Mentre scendono le quotazioni di Cesc Fabregas, un’idea che appare troppo costosa tra cartellino e ingaggio, potrebbero risalire quelle di Milan Badelj, che già in estate sembrava poter essere  vicino al trasferimento. La conferma arriva dall’agente Dejan Joksimovic, che ieri ha rivelato come il futuro del suo assistito croato sia ormai lontano dalla Fiorentina.

Il club di via Aldo Rossi è una prima scelta per l’ex Amburgo, che non vuole rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018. Va però detto, che dopo i contatti estivi, non ce ne sono stati altri. Questo almeno secondo il CorSport, che fissa in circa 10 milioni di euro il prezzo del giocatore. Inoltre, ci sono diverse società che lo hanno messo nel mirino.

Badelj farebbe comodissimo a Montella, che lo ha già allenato due anni fa a Firenze, ma potrebbe non essere l’unico colpo sulla mediana nella sessione invernale. Piace infatti anche il giovane Riechedly Bazoer, olandese classe ’96, vecchio pallino del futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che lo aveva di recente seguito anche per l’Inter. Il calciatore dell’Ajax incarna le qualità del centrocampista completo: fisicità, duttilità e qualità tecnica. Il costo, intorno ai 20 milioni di euro, però al momento spaventa le casse di via Aldo Rossi. Questo investimento dipenderà dalle risorse che i cinesi metteranno a disposizione.

https://www.youtube.com/watch?v=-xn-YoQI6HM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy