Angelici (pres. Boca Juniors): “Anche il Milan interessato a Bentancur”

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In estate per diversi giorni si è parlato di Rodrigo Bentancur come possibile rinforzo del Milan a centrocampo. Prima di virare su Josè Ernesto Sosa, era stato lui l’obiettivo di Adriano Galliani.

L’operazione, però, non si è fatta. Sul talento del Boca Juniors, infatti, c’era e c’è tuttora un’opzione a favore della Juventus. Nell’ambito della cessione di Carlos Tevez agli Xeneizes, i bianconeri si sono garantiti la possibilità di acquistare alcuni giovani del club argentino a prezzi definiti. Quello per il centrocampista uruguayano è di 9,4 milioni di euro.

Beppe Marotta ha già annunciato che intende far valere l’opzione e che Bentancur dalla prossima estate sbarcherà a Torino. Un colpo di prospettiva per la mediana della Juventus, oggi bisognosa di un grande nome che possa subito far compiere un salto di qualità al reparto.

Calciomercato Milan, Angelici parla di Bentancur

Intanto Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, ha parlato a Marca proprio del suo gioiello: “Ha 19 anni e ha prospettive molto importanti. Già diversi club si sono interessati ad acquistarlo, come Real Madrid, Manchester, Milan e Juventus. Noi crediamo che avrà un futuro importante“. Il numero 1 della società argentina non dà il giocatore già per venduto ai bianconeri, anche se le parole di Marotta furono chiare in merito.

Difficile pensare che la Vecchia Signora si tiri indietro, avendo un’opzione favorevole per ingaggiare un calciatore che oggi vale più di quei 9,4 milioni. Il 19enne uruguayano ha un potenziale importante e margini notevoli di miglioramento. Ovviamente va testato in un calcio molto diverso e più complicato come quello europeo. La Juventus ha fiducia in lui e anche Angelici è convinto che il ragazzo farà un’ottima carriera.

Per il Milan e per le altre società che si erano fatte avanti non paiono esserci speranze. In chiave rossonera, inoltre, per gennaio non sarebbe possibile tesserare alcun nuovo giocatore extracomunitario. Dunque, eventualmente, solo nell’estate 2017 si potrebbe fare l’operazione. Non vedremo Bentancur a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy