Milan-Inter, derby di mercato per Lindelof e Keita

Victor Lindelof
Victor Lindelof (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Domenica 20 novembre a San Siro si gioca Milan-Inter, derby sempre molto atteso e importante per entrambe le squadre. Ma fuori dal campo a gennaio e in estate potrebbero giocarsi duelli tra i due club in sede di calciomercato.

Oggi il quotidiano Tuttosport mette in evidenza che le due società hanno diversi obiettivi in comune. Una circostanza dettata anche dal fatto che il prossimo direttore sportivo rossonero sarà Massimiliano Mirabelli, persona che fino a poche settimane fa ricopriva il ruolo di capo-scout sull’altra sponda di Milano. Dunque con Piero Ausilio, d.s. nerazzurro, aveva già messo gli occhi su alcuni profili che ora vorrebbe portare a Milanello.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Lindelof e Keita

Due giocatori che Tuttosport indica come obiettivi comuni sono Victor Lindelof e Keita Balde. Il primo è un difensore centrale svedese di 22 anni che milita nel Benfica. La sua clausola rescissoria attuale è fissata a 30 milioni di euro, cifra già importane e che potrebbe salire a 60 nel prossimo rinnovo contrattuale. Proprio ieri dal Portogallo O Jogo dava questa indiscrezione. Difficile arrivare a questo giocatore a un prezzo così alto, considerando pure la concorrenza di società come Juventus, Real Madrid, Chelsea e Paris Saint Germain. Sarebbe un rinforzo ideale sia per il Milan che per l’Inter, che l’hanno fatto visionare più volte, ma è un obiettivo complicato.

Più per l’estate, eventualmente, che per gennaio una possibile operazione per Lindelof. Però molto dipenderà dall’effettivo rinnovo contrattuale e dal budget che i cinesi metteranno sul piatto. Pure per Keita il discorso può essere avviato a giugno, dato che la Lazio in questo momento pare poco disposta a trattare. Claudio Lotito spera ancora di prolungare il contratto in scadenza a giugno 2018, anche se il giocatore tentenna e potrebbe non rinnovare. Milan e Inter sono in ottimi rapporti con l’agente Roberto Calenda, monitorano la situazione e in estate possono farsi avanti. Valutazione 20-25 milioni per l’esterno offensivo senegalese. Al momento serve più ai rossoneri come ricambio sulle fasce che ai nerazzurri.

https://www.youtube.com/watch?v=nI-tLZNsgcg

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy