Milan, spesa in Premier League: interessano tre giocatori

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è grande attesa per l’arrivo dei cinesi alla guida del Milan. Tutti vogliono toccare con mano il loro progetto, dopo tanti mesi di indiscrezioni.

A gennaio ci sarà la prima occasione per vedere concretamente se ci saranno da subito investimenti importanti. Il calciomercato invernale dovrebbe portare alla corte di Vincenzo Montella qualche colpo. Di nomi ne stanno circolando parecchi, però ovviamente poi conteranno sempre i fatti. La certezza è che la squadra rossonera necessiterebbe di un innesto per reparto per poter restare in alto fino alla fine del campionato.

Calciomercato Milan: Wilshere, Fabregas e Mahrez nel mirino

Secondo alcune voci provenienti dall’Inghilterra, il Milan a gennaio potrebbe fare la spesa in Premier League. Il tabloid Daily Express ha rivelato che ci sono tre profili nel mirino del futuro direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli. Si tratta di Jack Wilshere, Cesc Fabregas e Riyad Mahrez.

Il primo era già stato nel mirino di Adriano Galliani in estate. Un tentativo fu fatto, il giocatore ha confermato, ma l’operazione non è andata in porto. E’ stato il Crystal Palace a strappare il prestito all’Arsenal. Però il suo futuro potrebbe essere altrove. Ai microfoni di The Sun il centrocampista inglese ha ammesso che a fine stagione può andarsene dai Gunners. Complicato, invece, un suo addio anticipato all’attuale club in cui milita a titolo temporaneo.

Se Wilshere può essere un eventuale colpo in ottica estiva, invece Fabregas potrebbe essere un innesto già per gennaio. Nonostante Antonio Conte di recente abbia allontanato le voci di mercato, lo spagnolo viene considerato un sicuro partente in casa Chelsea. L’ex Barcellona ha la maturità e la qualità per fare la differenza, anche se i costi dell’operazione sono alti e vanno valutati.

Il terzo giocatore della lista è Mahrez, tra i protagonisti della storica stagione scorsa del Leicester. Quest’anno sembra un po’ meno incisivo, però resta un esterno offensivo di buon livello e può fare comodo a Montella. Nei giorni scorsi si è parlato di un sondaggio da parte di Mirabelli.

https://www.youtube.com/watch?v=c7QGkh0Pljk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy