Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas è uno dei nomi grossi che vengono fatti per la campagna acquisti rossonera di gennaio. Sono in molti ad attendersi un colpo altisonante dai futuri proprietari cinesi del Milan.

Il 29enne centrocampista finora non è sembrato essere al centro del progetto tecnico-tattico di Antonio Conte. Già in estate si era parlato di possibile addio al Chelsea e le voci continuano a circolare. Inoltre il viaggio a Londra di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli qualche settimana fa ha ulteriormente alimentato le varie indiscrezioni di mercato.

Calciomercato Milan, Conte trattiene Fabregas?

Conte oggi in conferenza stampa è stato interpellato proprio sul futuro di Fabregas. Queste le sue parole: “Siamo ancora all’inizio di novembre ed è importante guardare al presente, costruendo i presupposti per qualcosa di importante nel futuro. Penso che sia troppo presto per parlare di queste cose. Fabregas è un giocatore del Chelsea e sono molto felice di averlo in squadra. Ora deve pensare a recuperare dall’infortunio e a tornare in forma, allenandosi con il resto della squadra. Spero continui a far parte della squadra”.

Dalle parole dell’allenatore dei Blues non sembra trasparire la volontà di cedere lo spagnolo. Ma saranno decisivi i prossimi due mesi per capire se il giocatore avrà o meno spazio in squadra. Nel caso in cui venisse relegato a riserva, un trasferimento non sarebbe affatto da escludere. Il Milan monitora la situazione, ma uno come Fabregas piace sicuramente anche ad altri club importanti.

L’operazione di acquisto per questo calciatore non è semplice. Il cartellino viene valutato circa 18-20 milioni di euro e l’ingaggio è da ben 6-7 milioni netti annui. Siamo su cifre elevate per un centrocampista che a maggio 2017 compirà 30 anni. La dirigenza rossonera dovrà valutare se varrà la pena fare uno sforzo per l’ex campione di Arsenal e Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it