Blitz a Londra per Fabregas: il Milan fa sul serio

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora diventato ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Milan, ma Massimiliano Mirabelli, con l’ok della cordata cinese, sta già cominciando ad agire in questo particolare ruolo che lo vedrà al centro del mercato rossonero da qui in futuro. L’ex capo osservatore dell’Inter ha già effettuato la scorsa settimana un blitz in Inghilterra, ufficialmente non per trattare calciatori, ma per questioni più vicine alle pubbliche relazioni.

L’idea è quella di creare una rete di contatti con i campionati e le squadre più importanti proprio in vista delle future sessioni di mercato. Il nuovo Milan dovrà tornare a trattare oltre ai giovani talenti anche alcuni grandi calciatori. E Mirabelli si sta muovendo sotto traccia per un primo colpaccio già nella sessione di gennaio.

Calciomercato Milan, blitz a Londra per Fabregas

Il nome del possibile prossimo colpo non è nuovo, visto che da qualche giorno i media si stanno sbizzarrendo su una probabile futura tra il Milan ed il Chelsea per questo centrocampista tuttofare. Cesc Fabregas è l’obiettivo numero uno per la linea mediana dei rossoneri, calciatore di quasi 30 anni che però è pronto a rilanciarsi dopo un ultimo periodo non felice con i Blues di Antonio Conte. Lasciato spesso ai margini della formazione titolare, lo spagnolo potrebbe dare l’ok per una cessione a Milano nei prossimi mesi. In Inghilterra, scrive il Corriere dello Sport, parlano di vero e proprio blitz a Londra per acquistare l’ex Barcellona. E il sì del calciatore ci sarebbe già, secondo il quotidiano italiano.

Il tabloid The Sun ieri azzardava anche un’ipotesi Milan per il belga Michy Batshuayi, sempre in forza al Chelsea, ma la rosa rossonera è già piena zeppa di punte e appare dunque difficile che si possa azzardare un assalto a questo centravanti. Fabregas resta dunque in cima alla lista della spesa di Mirabelli, che però, secondo il Corriere dello Sport, tiene sempre d’occhio anche Milan Badelj, mediano della Fiorentina e rinforzo preferito da Vincenzo Montella, che lo ha reso ai tempi dei viola uno dei metronomi più bravi della Serie A. Il croato non vuole rinnovare il contratto e ciò può spingerlo lontano da Firenze.

https://www.youtube.com/watch?v=CZBuZxMXRW8

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy