Milan-Inter, Romagnoli verso il forfait: ballottaggio Gomez-Zapata

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS Alessio Romagnoli rischia di saltare il derby. Il difensore del Milan ha accusato un infortunio nell’amichevole Italia-Germania. Dal comunicato ufficiale del club è emerso che si tratta di «una modesta lesione muscolare in regione adduttoria».

Sui tempi di recupero non vi è certezza. La situazione del giocatore sarà monitorata nei prossimi giorni e probabilmente solo sabato si capirà se il ragazzo potrà giocare contro l’Inter. La Gazzetta dello Sport scrive che non è impossibile che Romagnoli ce la faccia, anche se è molto difficile.

La lesione, seppur modesta, va trattata con cautela. E lo staff del Milan non intende correre rischi, anche se proverà a recuperare il calciatore. Finora Alessio ha saltato solo una partita, quella casalinga vinta 4-3 contro il Sassuolo. Nelle altre è sempre sceso in campo.

La Gazzetta dello Sport spiega che è già aperto un ballottaggio tra Gustavo Gomez e Cristian Zapata per sostituire Romagnoli al centro della difesa. Se l’ex Roma non ce la dovesse fare, sarà uno dei due ad affiancare Gabriel Paletta. Il paraguayano rientra oggi a Milanello dopo la trasferta con la Nazionale, in cui è stato protagonista di un autogol decisivo contro la Bolivia. Il colombiano è stato a lungo infortunato ed è rientrato in gruppo da qualche settimana, Vincenzo Montella valuterà se lanciarlo in una sfida così delicata come il derby.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy