Milan, se parte Bacca può tornare di moda Gabbiadini

Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni si fa un gran parlare della questione legata al futuro di Carlos Bacca; l’attaccante del Milan, nonostante sia considerato uno dei centravanti più forti del panorama calcistico italiano, non sembra riuscirsi a sbloccare nella sua seconda stagione di Serie A. Il calciatore classe ’86 è fermo dalle sei reti realizzate ad inizio campionato, per poi cadere in una sorta di letargo di gol che dura da Milan-Sassuolo in poi.

Inoltre il viaggio di Bacca in direzione Siviglia, per salutare i compagni e assistere alla gara di Liga contro il Valencia, ha scatenato più di un dubbio sulla possibile permanenza in rossonero per il resto della stagione. Non è escluso dunque che l’ex attaccante andaluso non stia seriamente pensando di lasciare il Milan a breve.

Intanto secondo Tuttosport il Milan avrebbe già in testa un ipotetico sostituto di Bacca, un attaccante che potrebbe alternarsi o integrarsi con il resto del reparto offensivo e con caratteristiche probabilmente migliori per il gioco ‘partecipato’ di Vincenzo Montella. Si tratta di Manolo Gabbiadini, calciatore già cercato dal Milan in passato ma che a breve può tornare di moda. La sua avventura al Napoli sembra giunta al capolinea, viste anche le tante critiche ricevute per le recenti prestazioni. Valutato sui 18-20 milioni di euro, Gabbiadini potrebbe arrivare a gennaio nel caso in cui il Milan avesse la possibilità di reinvestire l’eventuale incasso per gli addii di Bacca e forsa anche Keisuke Honda.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy