Bacca torna da Siviglia, ma il Milan sceglie Lapadula

Carlos Bacca Gianluca Lapadula
Abbraccio tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mentre Gianluca Lapadula realizzava la sua prima doppietta in Serie A ad Empoli sabato sera, Carlos Bacca in tribuna si comportava da vero tifoso appassionato.

Il problema è che il colombiano non stava seguendo dagli spalti il suo Milan, bensì si trovava allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan per la sua ex squadra, il Siviglia, che batteva il Valencia sotto gli occhi dell’attaccante 30enne.

Tutto con il permesso del Milan, sia ben chiaro, ma in questo momento decisamente negativo la vacanza spagnola di Bacca fa parlare di se’. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la società rossonera ha decretato di concedere queste giornate di pausa al proprio centravanti. Un saluto agli ex compagni, una visita dal dentista di fiducia per poi ritornare a Milano. Bacca è a secco da 6 partite giocate e per di più ha rimediato un problema muscolare piuttosto fastidioso, e proprio oggi riprenderà le terapie sperando di recuperare il prima possibile.

Ma quando il gatto non c’è, i topi ballano. Lapadula ha approfittato dell’assenza di Bacca per ritagliarsi un importante spazio in maglia rossonera. 3 gol decisivi in altrettante gare di campionato, implacabile nella serata di Empoli e pronto a scavalcare il compagno di reparto nelle gerarchie di squadra. Contro il Crotone domenica prossima dovrebbe toccare ancora a lui, sia perché Bacca è ancora a mezzo servizio, sia perché l’ex Pescara in questo momento è elemento impossibile da togliere dall’undici di partenza.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy