Milan, segnali da Rudy: “Un’esperienza estera mi stimola”

Sebastian Rudy
Sebastian Rudy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Sebastian Rudy è uno dei nomi che da settimane circolano in chiave Milan. Il centrocampista dell’Hoffenheim è tra i giocatori nella lista di Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero.

L’ormai ex capo-scout dell’Inter è stato in Germania a visionarlo direttamente di recente. Oltre alle sue qualità, ad attirare è la possibilità di effettuare una operazione low cost. Il nazionale tedesco, infatti, va in scadenza di contratto a giugno 2017 e pertanto può partire a gennaio in cambio di un indennizzo ridotto. Altrimenti si potrà liberare in estate a parametro zero.

Calciomercato Milan, Rudy apre al trasferimento

Intanto dalla Germania sono giunte le dichiarazioni di Rudy, che ha aperto le porte a un suo trasferimento all’estero, pur non chiudendo definitivamente quelle a una permanenza all’Hoffenheim. Queste le sue parole ai microfoni di Deutschen Presse-Agentur quando è stato interpellato su rinnovo del contratto e futuro: “Abbiamo avuto dei dialoghi positivi, ma non ci sono pressioni. Con l’Hoffenheim parliamo molto, soprattutto di quello che stiamo facendo in questi mesi. Un’esperienza all’estero mi stimola, mi piace sperimentare. Ho sempre detto che avrei voluto giocare a livello internazionale, vedremo se lo farò qui o da un’altra parte“.

Rudy è all’Hoffenheim dal 2010, dunque da sei anni. E’ normale che ambisca a cambiare club, soprattutto per fare uno step in avanti nella sua carriera. La squadra tedesca in questo momento è sesta in Bundesglia, in zona Europa League, però il giocatore è attratto dalla possibilità di cambiare aria. Sicuramente una piazza come Milano può essere di suo gradimento, vista la storia che c’è dietro e le prospettive future.

Il Milan, però, dovrà prendere una decisione sul 26enne nato a Villingen-Schwenningen. Non può aspettare a lungo, perché nel mentre ci sono altri club interessati a Rudy. Il rinvio del closing inerente la cessione non aiuta, però non è escluso che comunque il centrocampista possa approdare a Milanello e rappresentare una buona alternativa in mediana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy