Milan, mercato di gennaio ‘povero’? Montella chiamato agli straordinari

Adriano Galliani e Vincenzo Montella (foto acmilan.com)
Adriano Galliani e Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo le ultime notizie fuoriuscite da casa Milan riguardante il sicuro slittamento del closing al 2017, per Vincenzo Montella sembra profilarsi un altro periodo da protagonista assoluto: toccherà infatti al mister rossonero reinventarsi nuove soluzioni, visto che difficilmente il mercato di gennaio sarà ricco di colpi di scena.

Come scrive Tuttosport quest’oggi, senza l’approdo a Milanello della cordata cinese e degli investimenti promessi fin da gennaio, la sessione di riparazione sarà gestita ancora dalla vecchia proprietà, che ad oggi non ha le risorse necessarie per rinforzare la squadra con interventi importanti. Si rischia dunque di rivivere la recente situazione del mercato estivo 2016, quando si fecero nomi importantissimi per rimpolpare il Milan, da Musacchio a Cuardaro passando per Pjaca o Rodrigo Caio, ma Montella si dovette accontentare dell’usato sicuro e solo di alcuni colpi low-cost.

E’ dunque dell’allenatore e delle sue idee rinnovate ed equilibrate il merito principale della rinascita del Milan, visto che Montella sta praticamente lavorando con la stessa squadra costruita negli anni precedenti per Filippo Inzaghi e Sinisa Mihajlovic, i suoi sfortunati predecessori a Milanello. La bravura del tecnico è stata quella di dare gioco ed equilibrio consoni alle qualità dei suoi elementi, a cui sono stati integrati anche alcuni giovani di assoluta prospettiva e qualche rinforzo ‘provinciale’ che si sta dimostrando determinante, come Gianluca Lapadula, abile nel salto di categoria da Pescara al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy