Leggo – Il Milan su Widmer, ma la concorrenza è alta

Silvan Widmer e ledian Memushaj (©getty images)
Silvan Widmer e ledian Memushaj (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuova, o meglio rinnovata pista per il mercato rossonero del futuro. Il Milan cerca sempre elementi giovani e talentuosi da inserire nella propria rosa e oggi si fa il nome di un calciatore che in Italia sta facendo bene già da qualche anno.

Si tratta dello svizzero Silvan Widmer, laterale destro classe ’93 in forza all’Udinese, uno dei migliori talenti esplosi in maglia bianconera delle ultime stagioni. Il calciatore elvetico in questa stagione sta imparando a giocare da terzino puro in una difesa a quattro, mentre nelle annate precedenti era più abituato ad essere schierato come centrocampista esterno di destra nella linea a cinque. Un elemento dunque molto duttile, capace sia in fase di spinta che in quella di contenimento, uno dei pochi laterali del campionato italiano in grado di fare le due fasi con assoluta efficacia.

Il Milan aveva sondato il terreno, visti i buoni rapporti con la società friulana, già in passato quando cercava alternative in difesa a Ignazio Abate. Il nome di Widmer secondo quanto riporta il free-press Leggo potrebbe realmente tornare di moda con l’avvento del nuovo anno. Un calciatore come lo svizzero potrebbe far comodo a mister Montella, sia come terzino che come esterno alto in emergenza. Alta però la concorrenza: pare che club importanti come Manchester City, Watford, Roma e Inter siano iscritti da tempo alla corsa per Widmer.

https://www.youtube.com/watch?v=GKllqJDAjug

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy