Milan TV – Mercato di gennaio condiviso, ma senza budget

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si attendono solo i comunicati per rendere ufficiale il rinvio del closing. I cinesi hanno chiesto e ottenuto una proroga di due mesi con il pagamento di una seconda caparra da 100 milioni, che va ad aggiungersi ai primi 100 versati nei mesi scorsi.

Proprio in queste ore, i legali di Fininvest e Sino-Europe Sports stanno lavorando sul nuovo contratto, che fisserà il termine ultimo per la chiusura definitiva dell’affare al 28 febbraio, ma, come sottolinea Milan TV, il closing può verificarsi anche nei giorni precedenti. Il canale tematico rossonero ha fatto chiarezza anche in merito alla questione mercato, sicuramente quella che al momento sta più a cuore ai tifosi, che si aspettavano una campagna acquisti importante con l’arrivo dei capitali orientali.

A questo punto, il mercato di gennaio sarà gestito in coabitazione fra le due parti: ogni acquisto o cessione dovrà essere confermato da Fininvest e dalla SES (rappresentata dalla figura di Marco Fassone, amministratore delegato scelto dalla nuova proprietà). Ma Adriano Galliani e il suo staff non avranno un budget a disposizione e bisognerà finanziare le entrate solo tramite le uscite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy