Milan, occhi su Schneiderlin. Ma l’Everton è in vantaggio

Morgan Schneiderlin
Morgan Schneiderlin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMorgan Schneiderlin è uno dei centrocampisti che nel mercato di gennaio possono muoversi e cambiare squadra. Nel Manchester United di Josè Mourinho ha poco spazio e ci sono tutti i presupposti per l’addio.

Il 27enne francese ha collezionato solamente 8 presenze totali in questa stagione: 3 in Premier League (11 minuti complessivi), 2 in Europa League (135′), 2 in EFL Cup (90′) e una nella Community Shield (2′). L’ex Southampton non rientra nei piani tecnico-tattici del suo allenatore, questo è evidente. La cessione sembra ormai scontata, anche se è incerta la destinazione.

Calciomercato Milan, assalto a Schneiderlin? C’è l’Everton

Secondo quanto rivelato dal tabloid britannico The Sun, l’Everton avrebbe avviato i colloqui con il Manchester United prima del pareggio tra le due squadre a Goodison Park. I dirigenti dei sue club si sono incontrati nella sala del consiglio e hanno discusso, non solo di Schneiderlin. Un altro giocatore nel mirino dei Toffees è Memphis Depay, già accostato al Milan nelle scorse settimane.

E nel mirino rossonero c’è lo stesso Schneiderlin, che piace da tempo e che pare essere nella lista dei possibili rinforzi di gennaio. Ovviamente la situazione societaria attuale, che prevede un mercato ancora in mano ad Adriano Galliani e scelte condivise con i cinesi, non consente di sognare colpi di rilievo, anche perché il budget per il mercato sarà risicato. Il francese è stato pagato oltre 30 milioni di euro dal Manchester United, che adesso non vorrà regalarlo.

L’Everton è in vantaggio, avendo pure Ronald Koeman in panchina. L’olandese ha allenato Schneiderlin al Southampton e tra i due c’è un ottimo rapporto, che può favorire l’operazione. Ovviamente a fare la differenza saranno soprattutto le offerte, ma in questo momento è più probabile che sia il secondo club di Liverpool a spuntarla sul Milan. In corsa per il centrocampista classe 1989 ci sono anche Leicester e West Bromwich Albion.

https://www.youtube.com/watch?v=TFSDD1A22pQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy