Comunicato ufficiale Fininvest-SES: closing Milan entro il 3 marzo

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia era nell’aria ma adesso è anche ufficiale; con un comunicato congiunto firmato da Fininvest e da Sino-Europe Sports è stato definitivamente spostato al nuovo anno il closing Milan con la cordata cinese, viste le note problematiche sulle autorizzazioni finanziarie necessarie per chiudere l’affare.

Nel comunicato si legge che la proroga per il closing slitta al 2017, con nuova scadenza segnata al prossimo 3 marzo. Dunque quasi tre mesi concessi al consorzio guidato da Yonghong Li per poter ottenere permessi e garanzie economiche e finalmente firmare le carte del passaggio di proprietà del Milan. Diventa dunque ufficiale anche la permanenza durante la sessione di mercato di gennaio dell’attuale dirigenza, guidata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Inoltre nel comunicato si legge che entro lunedì prossimo 12 dicembre Sino-Europe dovrà far pervenire nelle casse Fininvest una nuova caparra stimata ad ulteriori 100 milioni di euro, stessa cifra già versata in estate come prima garanzia da parte della cordata asiatica.

Cessione Milan: comunicato ufficiale Fininvest-Sino Europe

Di seguito il comunicato intero diramato in questi minuti: Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan.

L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di Euro, dopo i 100 milioni di Euro già versati alla firma del contratto di compravendita.

L’intesa sulla proroga, che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy