Milan, senti Bosz: “Bazoer può lasciare l’Ajax a gennaio”

Riechedly Bazoer Martin Pospisil
Riechedly Bazoer e Martin Pospisil (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRiechedly Bazoer è uno dei talenti di casa Ajax pronti a spiccare il volo verso campionati più blasonati. Da tempo il suo nome viene accostato a club importanti.

Il Milan, così come l’Inter e alcune straniere (Arsenal, Chelsea, Manchester City e Barcellona), è tra le società sulle tracce del 20enne centrocampista. In questa stagione in giovane olandese ha fatto tanta panchina. Solo 8 presenze tra Eredivisie, Champions ed Europa League per lui. Di queste, solamente 3 da titolare.

Probabilmente le voci di mercato hanno distratto il ragazzo e il suo allenatore gli ha preferito altri compagni. Proprio Peter Bosz ha parlato della situazione di Bazoer, dopo aver deciso di non convocarlo per la partita di Europa League contro lo Standard Liegi.

Queste le sue dichiarazioni riprese dal sito ufficiale dell’Ajax: “Ho avuto dei colloqui con lui. Non è scontato ma è probabile che, dopo la pausa invernale, non faccia più parte della squadra. A Liegi non ci sarà, voglio abituare alcuni giovani alle competizioni di livello internazionale. Motivi disciplinari? No. Riechedly si sta allenando bene e si diverte”.

Bazoer può lasciare Amsterdam a gennaio, è il suo tecnico ad averlo rivelato alla stampa. Diversi club europei sono pronti ad andare all’assalto. Difficile che il Milan possa essere della partita, considerando che il closing per la cessione della società è stato rinviato e che i cinesi dovrebbero possesso delle azioni solamente a mercato concluso. Dunque il budget a disposizione di Adriano Galliani sarà limitato. Fare un investimento da circa 20 milioni di euro sul talento dell’Ajax sarà molto complicato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy