Milan, Montella chiede rinforzi: Badelj in cima alla lista

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La verità fa male: quando il Milan conta qualche assenza di troppo a centrocampo, come successo nella gara di lunedì contro la Roma, la panchina di Vincenzo Montella si fa corta e soprattutto non foriera di alternative di lusso, come invece storicamente imporrebbe la strategia della rosa rossonera.

Urgono dunque rinforzi un reparto che numericamente sembra a posto (si contano ben 9 mediani attualmente in rosa) ma che a livello di qualità e di versatilità pecca ancora moltissimo. Il problema è che il mercato del Milan a gennaio sarà come detto a costo zero, ovvero senza esborsi o investimenti vari ma autofinanziato dalle eventuali cessioni: senza alcuna partenza non vi saranno arrivi di primo livello come invece si auspica il tecnico.

Calciomercato Milan, Badelj primo desiderio di Montella

Ma Montella non vuole più accontentarsi delle briciole, visto che con uno sforzo impressionante di lavoro sul campo e sulla testa dei giocatori ha fatto crescere un Milan giovane e inesperto che oggi si gode il terzo posto e un’ottima chance di maturare già nel girone d’andata una posizione favorevole per la qualificazione in Europa. Montella insomma vorrebbe essere premiato in qualche modo con almeno un paio di rinforzi, che però arriverebbero solo nel caso in cui Adriano Galliani riuscisse a sfoltire la rosa da esuberi come Zapata, Vangioni, Ely e Luiz Adriano.

Intanto il primo nome sulla lista dei desideri resta Milan Badelj, l’uomo ideale per la formazione rossonera attuale, che in assenza del lungodegente Riccardo Montolivo vanta il solo Manuel Locatelli, 18enne, come calciatore con caratteristiche di impostazione e regia. Uno come Badelj farebbe molto comodo al Milan, anche se la Fiorentina ha già respinto gli assalti rossoneri in estate. Il suo contratto scade a giugno 2018 ma lo stesso metronomo croato ha fatto sapere di gradire la destinazione milanista, con il rischio per i viola di perderlo altrimenti a parametro zero.

https://www.youtube.com/watch?v=thZGSKsxT6o

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy