Dall’Inghilterra: derby tra Milan e Inter per Fellaini

Marouane Fellaini
Marouane Fellaini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficilmente a gennaio il Milan potrà andare a caccia di calciatori di rilevanza internazionale, soprattutto per via delle problematiche e dei ritardi nel closing con la cordata cinese e l’automatica assenza di nuovi fondi da investire nella campagna acquisti.

Nonostante ciò la stampa internazionale è solita accostare talenti internazionali, che giocano all’estero, ai destini del Milan, magari anche con relazione alla sessione estiva, quando la cordata Sino-Europe Sports sarà evidentemente a capo della società rossonera e potrà gestire in piena autonomia ogni scelta sia tecnica che finanziaria del nuovo Milan. Intanto la stampa inglese fa sapere di un presunto interessamento per un noto centrocampista straniero.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Fellaini

Secondo l’edizione online del Daily Mail il Milan e i rivali cittadini dell’Inter sarebbero in competizione per il mediano belga Marouane Fellaini, 29enne centrocampista tuttofare che sta attraversando un periodo turbolento al Manchester United. Il calciatore sembrava sul piede di partenza nella scorsa estate, per poi tornare a sorpresa titolare nelle gerarchie di José Mourinho. Ma ultimamente, tra critiche dei tifosi e crisi di risultati, Fellaini ha di nuovo perso il posto nell’undici titolare e ora, con una scadenza di contratto piuttosto ravvicinata, sta seriamente pensando di trovarsi un nuovo lido dove approdare.

Il lido può essere quello di Milano, con le due squadre cittadine pronte ad accoglierlo; il Milan lo aveva cercato anche in passato ma senza riuscire ad avvicinarsi troppo a questo possente centrocampista dalla capigliatura estrosa e ben riconoscibile. L’Inter invece potrebbe ripartire da Fellaini per rivoluzionare il suo deludente reparto mediano. Più che per gennaio si pensa dunque ad un derby di mercato tutto meneghino nella prossima sessione estiva, quando a Fellaini mancheranno solo dodici mesi alla scadenza con lo United e potrà essere liberato a cifre non troppo esagerate.

https://www.youtube.com/watch?v=2z1LnnTQP2A

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy