Mourinho spinge Fellaini verso il Milan: contatti avviati

Marouane Fellaini Bojan Krkic
Marouane Fellaini e Bojan Krkic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In vista della prossima sessione estiva del calciomercato il Milan potrebbe ricevere un assist importante da parte di José Mourinho, ex nemico ai tempi in cui allenava l’Inter.

Lo Special One, dopo l’esonero dalla panchina del Chelsea, è ormai indicato come sicuro successore di Louis van Gaal al Manchester United e ciò comporterebbe una sorta di rivoluzione all’interno della squadra. L’allenatore portoghese ha ben chiare le idee sui giocatori che vuole confermare, su quelli che intende comprare e su quelli che invece vuole cedere.

Tutto ciò può avere dei risvolti in positivo anche per la futura campagna acquisti rossonera.

Calciomercato Milan, Mourinho ‘regala’ Fellaini a Galliani?

Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, Mourinho vorrebbe cedere sia Juan Mata che Marouane Fellaini. In particolare il secondo interessa molto al Milan, che già nel corso del mese di gennaio ha effettuato un tentativo provando a prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. La trattativa non è andata in porto, ma tra qualche mese lo scenario può mutare.

Calciomercato.com rivela che i contatti tra Adriano Galliani e Luciano D’Onofrio, agente del centrocampista belga, ci sono ancora e i buoni rapporti tra le parti possono favorire la negoziazione di un accordo almeno per quanto riguarda il contratto. Su durata e stipendio l’intesa si potrà trovare. E l’obiettivo della società di via Aldo Rossi sarebbe proprio quello di arrivare a un’intesa di massima con il giocatore per poi trattare con il Manchester United e riuscire a strappare l’ex Everton a un prezzo non particolarmente elevato.

A gennaio i Red Devils chiedevano almeno 25 milioni di euro, dopo averne spesi 32 per acquistarlo nell’estate del 2013. Se le prestazioni del 28enne belga non dovessero migliorare drasticamente nei prossimi mesi, il prezzo si potrebbe abbassare a 20 e Galliani cercherebbe un ulteriore sconto, magari aggiungendo alcuni bonus pur di limitare l’esborso di denaro immediato. Molto dipenderà comunque da quello che sarà il budget a disposizione dell’amministratore delegato del Milan per il prossimo mercato estivo. Senza l’arrivo di nuovi investitori stranieri e senza gli introiti della Champions League, dovrà arrangiarsi con le risorse a disposizione. Fellaini rimane comunque nel mirino rossonero per ora.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy