Milan, Badelj e Orsolini prossimi colpi. Ma prima nuove cessioni

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ampiamente previsto il mercato di gennaio per il Milan sarà a costo zero; niente investimenti dalla Cina (per i quali si attende il closing entro marzo) e acquisti soltanto in caso di cessioni, visto che il bilancio del club in questa fase di transizione deve restare immutato.

Nonostante ciò, come riporta il Corriere dello Sport, Adriano Galliani osserverà le situazioni giuste per provare a rinforzare la rosa e regalare a Vincenzo Montella un paio di colpi, in particolare riguardanti due reparti: il centrocampo e le corsie esterne d’attacco, dove il suo Milan attualmente è piuttosto carente. Ma tutto dipenderà dai movimenti in uscita, anche se non sarà facile ottenere un buon tesoretto senza sacrificare i ‘big’.

Calciomercato Milan, obiettivi Badelj e Orsolini. Ma prima le cessioni

Il CorSport cita nella sua edizione odierna i due nomi maggiormente accostati al Milan e che rappresenterebbero delle prime scelte assolute: il croato Milan Badelj per la mediana e il giovanissimo esterno Riccardo Orsolini per il tridente d’attacco. Il primo è un metronomo che Montella ha da tempo individuato come elemento ideale per dare anche un cambio a Manuel Locatelli in cabina di regia. Il secondo sarebbe acquisto in linea con il progetto di un Milan giovane e italiano, rinforzato da talenti cresciuti tra Milanello e gli altri settori giovanili del nostro paese.

Ma prima di affondare per questi due elementi, il Milan ha la necessità di fare delle cessioni onerose. Non basterà quella di Luiz Adriano, che probabilmente verrà liberato a costo zero in direzione Spartak Mosca per togliersi di mezzo il pesante ingaggio da 3 milioni netti a stagione. Sulla lista dei cedibili ci sono i soliti noti: Zapata, Honda, Vangioni e Rodrigo Ely, ma l’impressione è che nessuno di questi calciatori possa fa ricavare un tesoretto così lauto per il mercato in entrata rossonero.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy