Sky – Contatti Milan-Deulofeu: ma l’Everton non vuole cedere

Gerard Deulofeu Toby Alderweireld
Gerard Deulofeu e Toby Alderweireld (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In mattinata La Repubblica dava per fatto l’arrivo al Milan di Gerard Deulofeu, ma più passano le ore e più sembra che la situazione sia diversa.

Stando alla ricostruzione di Gianluca Di Marzio e di Sky Sport, i contatti tra il club rossonero e l’entourage del giocatore ci sono stati. L’esterno offensivo classe 1994 piace molto e viene visto come rinforzo ideale per il tridente di Vincenzo Montella. Sull’ex talento del Barcellona ci sono anche Marsiglia, Las Palmas e Deportivo La Coruna.

Deulofeu deve scegliere quale soluzione preferisce per il suo futuro e parlarne con l’Everton. La società inglese, però, al momento sembra poco propensa a cedere il calciatore, neppure con la formula del prestito secco. Dunque si attendono segnali dall’Inghilterra per capire se il Milan possa o meno affondare il colpo. Sarebbe un buon innesto per Montella, però bisogna attendere ore, forse giorni.

Essendo questa la situazione, i cinesi di Sino-Europe Sports non sarebbero ancora stati interpellati. Si attendono i via libera dall’Everton e da Deulofeu. Se dovessero arrivare, allora Adriano Galliani chiederebbe ai futuri proprietari rossoneri l’ok a chiudere. Altrimenti, il dirigente dovrà cercare un nuovo obiettivo di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy