Repubblica – Colpo del Milan: vicinissimo Deulofeu dall’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan batte il primo colpo del suo mercato invernale 2016/2017. Stando a quanto rivelato da La Repubblica, è ormai fatta per l’arrivo di Gerard Deulofeu dall’Everton.

L’operazione si farà con la formula del prestito secco e consentirà a Vincenzo Montella di avere un’alternativa in più sulle corsie esterne d’attacco. L’affare ha già ricevuto il via libera dai cinesi di Sino-Europe Sports, che hanno invece bocciato l’ipotesi riguardante Riccardo Orsolini dell’Ascoli.

Calciomercato Milan, fatta per Deulofeu dell’Everton?

A sorpresa il Milan ha praticamente chiuso per l’arrivo di Deulofeu dall’Everton. Un esterno offensivo classe 1994 cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. In questa stagione ha trovato poco spazio e il club rossonero è riuscito a strappare il giocatore alla concorrenza. Sul talento spagnolo c’era soprattutto il Deportivo La Coruna.

Il ragazzo è capitano della Spagna Under 21 e le sue qualità non sono in dubbio. Nella scorsa annata aveva fatto molto bene, ma in questa le sue prestazioni non sono state quelle attese. L’Everton ha deciso di mandarlo in prestito e adesso il Milan per lui rappresenta una grande chance. Deulofeu sa giocare sia a destra che a sinistra nel tridente offensivo, certamente può tornare utile a mister Montella. L’allenatore rossonero sta riuscendo a valorizzare diversi giovani e potrebbe farcela anche con l’ex Barcellona.

Si tratta di un giocatore molto tecnico, abile nel dribbling e nel creare la superiorità numerica. Pecca ancora nella fase di finalizzazione e i numeri della sua carriera sono eloquenti sotto questo aspetto (solo 8 gol tra Barcellona, Everton e Siviglia), tralasciando l’esperienza nel Barcellona B (27 reti in 68 presenze). Però Deulofeu ha margini di miglioramento e può essere un’arma in più per il Milan. Nella passata stagione ha comunque collezionato 13 assist-gol.

La formula del trasferimento, ovvero il prestito secco, non è il massimo ma in un mercato senza budget come quello rossonero è difficile aspettarsi affari migliori. Non rimane che sperare che, in caso di effettivo arrivo, l’esterno spagnolo risulti utile alla causa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy