Milan, c’è l’offerta alla Lazio per Keita: i dettagli

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sembra intenzionato ad andare all’assalto di Keita Baldé Diao della Lazio. Già in mattinata sono emerse indiscrezioni in tale direzione e nuove ne sono uscite negli scorsi minuti.

Il portale LazioPress.it rivela che il club rossonero ha offerto a Claudio Lotito un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro da pagare a giugno. Un obbligo di riscattare l’esterno offensivo senegalese che scatterebbe al raggiungimento della 14esima presenza. Altrimenti sarebbe un prestito oneroso con la parola di sedersi in estate per parlare del valore di riscatto.

Keita piace molto a Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo del Milan, che avrebbe già l’accordo con l’agente Roberto Calenda. L’operazione potrebbe anche essere effettuata, se i cinesi di Sino-Europe Sports daranno il via libera e se ovviamente la Lazio sarà d’accordo. I biancocelesti devono fare i conti con il fatto che il giocatore non intende rinnovare il contratto, in scadenza a giugno 2018. Dunque non possono tirare troppo la corda e devono cercare una soluzione per vendere il ragazzo a buon prezzo.

Il Milan è anche sulle tracce di Gerard Deulofeu, ma c’è difficoltà nel trovare un accordo con l’Everton. Il club inglese pare restio a cedere il giocatore in prestito. Inoltre, l’allenatore Ronald Koeman prima di dare il via libera alla cessione dello spagnolo vuole un sostituto per non ritrovarsi scoperto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy