Milan, offerta ufficiale per Deulofeu: filtra ottimismo

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo tanti sondaggi e una proposta a titolo informale, il Milan ora pensa di fare sul serio. La società rossonera ha inviato nella giornata di ieri un’offerta ufficiale via fax alla sede dell’Everton per ingaggiare Gerard Deulofeu.

L’esterno offensivo spagnolo classe ’94 è divenuto l’obiettivo primario del mercato di gennaio. L’offerta, come riporta la Gazzetta dello Sport, è stata leggermente modificata rispetto alla prima rispedita al mittente per il prestito secco dell’attaccante. Stavolta il Milan chiede Deulofeu a titolo temporaneo ma con un diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. Ciò non graverebbe sulla futura proprietà cinese, che poi deciderebbe se riscattare o meno il giocatore.

Calciomercato Milan, Deulofeu: si attende l’Everton

Un clausola, quella del diritto di riscatto, che l’Everton potrebbe accogliere come un invito più intrigante a trattare, visto che la società inglese pare ormai intenzionata a fare a meno del calciatore iberico con l’ambizione di cederlo a titolo definitivo almeno la prossima estate. Anche se Ronald Koeman, allenatore dei Toffees, prima di cedere il ragazzo vorrebbe un sostituto per non rimanere scoperto nel ruolo. Il talento 22enne, escluso dai convocati nelle ultime due partite, potrebbe forzare lui stesso la partenza. La sua situazione in squadra si è fatta pesante e le esclusioni cominciano ad essere troppe, nonostante lui si alleni sempre per puntare ad avere spazio.

Adriano Galliani appare ottimista sulla buona riuscita dell’operazione, visto che con il passare delle ore il club di Liverpool sembra sempre più convinto della cessione del suo calciatore. Una risposta dall’Everton dovrebbe arrivare entro i primi giorni della prossima settimana. Deulofeu sarebbe il quinto esterno d’attacco della rosa del Milan, insieme a Suso, M’Baye Niang, Giacomo Bonaventura e Keisuke Honda, ma avrebbe la priorità come alternativa ai due titolari del 4-3-3 di mister Montella. Preparazione spagnola, ottenuta durante l’esperienza nella cantera del Barcellona, e grinta accumulata nell’esperienza inglese: il 22enne talento catalano fa davvero al caso di mister Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=lyKb2Fg8UQs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy