Zaza senza casa: l’attaccante spera ancora nel Milan

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Strana la storia di Simone Zaza; l’attaccante di nazionalità italiana è passato nel giro di pochi mesi da essere un vero e proprio oggetto del desiderio sul mercato a diventare uno scarto del West Ham ed esubero della Juventus.

Il centravanti lucano improvvisamente si ritrova senza casa, colpa di questi mesi insufficienti a Londra e di un feeling mai trovato con l’ambiente inglese della Premier League nonostante vanti una tecnica di base assolutamente apprezzabile.

Calciomercato Milan, Zaza spera di tornare in Italia

In questo mese di mercato di riparazione l’attaccante juventino cercherà una nuova squadra, ma per il momento è difficile ipotizzare un approdo sicuro. Sfumata l’ipotesi Valencia dopo le dimissioni di Cesare Prandelli, secondo il Corriere dello Sport resterebbero in piedi un paio di piste interessanti.

Una di queste riguarda il Milan. Lo stesso Zaza, contattato in estate dai rossoneri in caso di partenza di Carlos Bacca, spera in una chiamata entro fine gennaio. Lo ha dichiarato il padre-agente del ragazzo ieri. Al momento l’ipotesi è poco praticabile, vista l’impossibilità del club di via Aldo Rossi di effettuare spese o investimenti prima del closing con la cordata cinese. Inoltre il reparto offensivo è piuttosto ricco di alternativa, da Carlos Bacca a Gianluca Lapadula passando per M’Baye Niang. Dunque per l’ex Sassuolo i cancelli di Milanello rimangono chiusi al momento. Non c’è spazio per lui e non rappresenta una priorità per Vincenzo Montella.

L’altro club su cui Zaza conta è la Fiorentina, ma anche in quel caso servirà prima la partenza di Nikola Kalinic (che piace in Cina) per poter arrivare alla punta nativa di Metaponto. Il rilancio  del Tianjin per il centravanti croato è atteso in queste ore e potrebbero esserci dei risvolti positivi per il futuro del 25enne attaccante, ora ai margini del West Ham e in attesa di una chiamata. Un ritorno in Serie A è sicuramente a lui gradito.

https://www.youtube.com/watch?v=lyKb2Fg8UQs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy