CorSera – Milan, Deulofeu si allontana: parte solo a titolo definitivo

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan per rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato ha puntato molto su Gerard Deulofeu dell’Everton. Un esterno offensivo di talento, ma messo un po’ ai margini da Ronald Koeman in questa stagione.

Proprio la sua non centralità nel progetto tecnico dell’allenatore olandese, ha spinto Adriano Galliani a farsi avanti chiedendo il prestito del giocatore. Prima ha proposto la formula secca, rifiutata dai Toffees, e poi ha inserito il diritto di riscatto.

Stando a quando riportato dal Corriere della Sera, da Liverpool non è arrivata ancora una risposta all’offerta del Milan. Ma la Roma, che nel frattempo si è inserita su Deulofeu, ha avuto modo di apprendere che il 22enne spagnolo verrà lasciato libero di partire solamente a titolo definitivo. Utile, in questo senso, il blitz a Londra del direttore sportivo Frederic Massara ieri.

Se la condizione posta dall’Everton è questa, per il Milan si farà dura riuscire ad prelevare il talentuoso esterno offensivo. L’ex Barcellona ha una valutazione tra i 15 e i 20 milioni di euro, soldi di cui Galliani non dispone al momento. E’ possibile solo operare con affari in prestito, però non è semplice trovare società aperte in tal senso. Per adesso Deulofeu rimane distante da Milanello e se i Toffees non ammorbidiranno la loro posizione, l’operazione non si potrà fare. Ieri si era parlato dell’ipotesi di un trasferimento a titolo temporaneo solo inserendo l’obbligo di riscatto, ma i cinesi di Sino-Europe Sports non sembrano intenzionati ad avallarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=JRwBnnGyxL0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy