Accordo Milan-Deulofeu: nodo riscatto con l’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella vuole un nuovo esterno offensivo per il suo 4-3-3. Vuole un’alternativa di qualità agli interpreti attualmente in organico.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i due nomi in cima alla lista del Milan sono Keita Balde della Lazio e Gerard Deulofeu dell’Everton. Per entrambi Adriano Galliani mette sul piatto un’offerta di prestito. Nel caso del senegalese è previsto il diritto/obbligo di riscatto a 20 milioni di euro. Nel caso dello spagnolo, la proposta è limitata al diritto di riscatto a una cifra ancora non emersa.

Il quotidiano sportivo romano evidenzia che il Milan ha già l’accordo con Deulofeu, il quale sarebbe ben lieto di approdare a Milanello e rilanciarsi sotto la guida di mister Montella. Proprio questo argomento può essere utilizzato da Galliani in sede di trattativa. L’Everton deve convincersi a cedere il giocatore, ma sembra poco gradire l’ipotesi di prestito con solo diritto di riscatto.

La società di Liverpool preferirebbe inserirci l’obbligo a riscattare l’ex Barcellona, ma sotto questo punto di vista i cinesi della Sino-Europe Sports, futuri proprietari del club rossonero, sembrano poco aperti dato che dovrebbero pagare loro l’acquisto definitivo del ragazzo. Invece per Keita, che piace a Massimiliano Mirabelli, c’è più apertura a un impegno.

Bisogna attendere che l’Everton ricontatti il Milan per delineare meglio le proprie pretese. Intanto da Ronald Koeman, allenatore dei Toffees, non sono giunti veti in merito alla partenza di Deulofeu. Anzi, pare che il tecnico olandese sia disposto a far partire il calciatore se arrivasse un suo sostituto nel medesimo ruolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy