Milan, Deulofeu resta in cima alla lista desideri

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il richiamo di Vincenzo Montella ieri dalla sala stampa di Milanello è stato forte e chiaro: “Se ci saranno possibilità che rispettino i nostri parametri saremo felici di migliorare la squadra“. Una netta richiesta di rinforzo da parte del tecnico campano.

Il Milan ha bisogno in primis di un esterno d’attacco di qualità che possa rappresentare un’alternativa di livello a Suso e Niang, due attaccanti laterali che al momento non sembrano avere ‘riserve’ all’altezza. Montella stesso sa che per sviluppare il suo 4-3-3 per il resto della stagione diventa fondamentale avere a disposizione una panchina degna di nota e ricambi adeguati in ogni reparto, soprattutto sulle corsie laterali offensive dove la situazione è ancora troppo altalenante.

Calciomercato Milan, occhi ancora su Deulofeu. Ma l’Everton…

E come sostiene oggi Tuttosport il desiderio numero uno di mercato del Milan resta Gerard Deulofeu, attaccante esterno spagnolo classe ’94, individuato per qualità, età anagrafica ed ipotetici costi come il calciatore ideale da portare a Milanello fin dalla sessione di gennaio. Tutto perfetto, se si esclude il parere dell’Everton, club proprietario del suo cartellino. Deulofeu non è considerato un titolare in Premier, ma gli infortuni recenti di due ali come Lennon e Bolasie sembrano costringerlo a restare, come ammesso dal manager Ronald Koeman giorni fa.

I rossoneri continuano a seguire l’evoluzione del possibile affare Deulofeu, che però al momento non sembra così vicino ad un addio da Goodison Park; ieri ha giocato un importante spezzone di match in coppa contro il Leicester, tirando fuori dal cilindro un assist vincente per Lukaku. In alternativa il Milan aveva messo nel mirino anche altri due esterni d’attacco di livello internazionale e dall’età ancora verde: l’olandese Memphis Depay e lo spagnolo Jesé Rodriguez, ma entrambi al momento sembrano soltanto delle tentazioni difficili da raggiungere.

https://www.youtube.com/watch?v=mj_WM86ohp0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy