Orsolini va alla Juventus: le cifre dell’operazione

Riccardo Orsolini Dankowski Kamil
Riccardo Orsolini e Dankowski Kamil (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per settimane Riccardo Orsolini è stato accostato al Milan, che però non ha poi affondato il colpo. Infatti i cinesi della Sino-Europe Sports erano contrari al suo arrivo.

Con il dietrofront, si sono fatte avanti con maggiore convinzione altre società. Su tutte Napoli e Juventus. Stando alle indiscrezioni rilasciate da Gazzetta.it, sarebbero i bianconeri ad averla spuntata. Lunedì è in programma l’incontro finale per chiudere l’operazione. Il direttore sportivo juventino Fabio Paratici incontrerà Donato Di Campli, agente del giocatore, per gli ultimi dettagli sul contratto quinquennale.

All’Ascoli andranno 5 milioni più tre giovani in orbita Juventus. Due sono stati individuati: il centravanti Favilli (che è già all’Ascoli) e il centrocampista Elvis Kabashi (classe ’94, in prestito al Pontedera). Il terzo è ancora da decidere. Però si tratta di un’operazione da complessivi 10 milioni di euro, superiore ai 9 che aveva offerto il Napoli. Orsolini rimarrà fino a fine stagione nella sua attuale squadra, dove potrà continuare a giocare e crescere.

Il 19enne esterno offensivo è considerato uno dei talenti italiani più interessanti della Serie B. La Juventus ha deciso di investirci e ha sbaragliato la concorrenza. Solo il tempo dirà se si sarà trattato di un buon investimento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy