Milan-Deulofeu, ore decisive. Galliani oggi incontra l’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Archiviato il pareggio contro il Torino che chiude la prima giornata di ritorno, il Milan può tornare a concentrarsi su un ambito molto caldo in questo momento, quello relativo al calciomercato di gennaio. In particolare per una trattativa da tempo in corso.

Come ammesso ieri da Adriano Galliani, oggi sarà la giornata decisiva per il possibile trasferimento di Gerard Deulofeu dall’Everton al Milan; l’amministratore delegato rossonero avrà un contatto con i dirigenti del club inglese e cercherà di rompere le resistenze di questi ultimi, non ancora così convinti di cedere in prestito il proprio talento di origine spagnola.

Calciomercato Milan, per Deulofeu c’è l’ok di Koeman

Ma Deulofeu sta ormai spingendo da tempo per lasciare la Premier League, visto che il manager Ronald Koeman non gli sta dando troppa fiducia e, con l’arrivo del giovane Ademola Lookman (già in gol all’esordio domenica scorsa) rischia seriamente di trovare ancora meno spazio. E intanto ha collezionato tre esclusioni consecutive dalla lista dei convocati nelle ultime tre partite di campionato.

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, lo stesso Koeman avrebbe dato l’ok per la cessione di Deulofeu, giudicato dunque non proprio indispensabile al progetto tecnico del manager olandese. Come riferito da Galliani, il Milan proverà a chiudere entro le prossime ore, dovendo ancora trovare l’accordo con l’Everton. Altrimenti sarà dura reperire un’alternativa sul mercato, visto che come è risaputo i rossoneri non possono investire denaro in questa sessione di mercato e puntano forzatamente su colpi in prestito.

Vincenzo Montella non si è sbilanciato, ma l’ex Barcellona è un giocatore che gli piace. Può essere una soluzione in più sulle fasce offensive, viste le sue qualità tecniche. Il talento 22enne deve crescere ancora molto, ma il mister ha dimostrato di saper valorizzare gli elementi a sua disposizione e può riuscirci anche con lui.

https://www.youtube.com/watch?v=CTm8-NjtFmY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy