Dall’Inghilterra: l’Everton rifiuta l’offerta del Milan per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan punta su Gerard Deulofeu per rinforzare le fasce offensive e da settimane ha fatto partire il proprio assalto.

Adriano Galliani, però, può offrire solamente un prestito secco o con diritto di riscatto all’Everton. Non dispone di soldi da investire e pertanto può proporre solo questo tipo di formule. Ovviamente il club inglese non è entusiasta di questo e vorrebbe monetizzare dalla cessione del giocatore.

Deulofeu, l’Everton respinge l’assalto del Milan?

Nonostante alcune voci di ottimismo emerse in Italia sulla buona riuscita dell’operazione, dall’Inghilterra invece giungono indiscrezioni che viaggiano in direzione opposta. Il tabloid The Guardian, per esempio, scrive che l’Everton ha respinto l’offerta di prestito avanzata dal Milan per Deulofeu.

L’offensiva di Galliani per l’esterno spagnolo non sarebbe andata a buon fine. E sull’ex Barcellona sono pronti a fiondarsi l’Ajax e il Middlesbrough, che dovranno fare offerte migliori rispetto a quella del Milan. Ronald Koeman ha aperto alla cessione del talento 22enne e adesso attende proposte economiche più convincenti. Bisognerà vedere se il ragazzo si impunterà per vestire la maglia rossonera oppure se darà il via libera a valutare anche altre ipotesi di trasferimento.

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce secondo la quale Deulofeu volesse il Milan e fosse in pressing per arrivare alla corte di Vincenzo Montella, allenatore che lo apprezza molto. Però se l’Everton non accetta la proposta di Galliani, lo spagnolo dovrà prendere in considerazione altre squadre. Nei Toffees il calciatore è praticamente ai margini e forse non gli conviene impuntarsi, altrimenti rischia di restare a Liverpool da emarginato. Allo stesso tempo neppure al club conviene tenersi in organico un elemento scontento e che non giocando non può essere valorizzato, anzi si deprezza ulteriormente.

https://www.youtube.com/watch?v=D-UT1s1KXog

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy