Milan, nuova offerta per Deulofeu: Everton pronto a dire sì

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa per portare a Milanello l’attaccante Gerard Deulofeu prosegue in maniera serrata, ma con un piccolo stravolgimento dal punto di vista della formula di acquisto che i rossoneri vogliono esercitare per convincere il giocatore e l’Everton, club proprietario del cartellino.

Finora si è sempre parlato di un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto, come confermato ormai da giorni dall’a.d. Adiano Galliani; ma qualcosa potrebbe mutare nei prossimi contatti tra Milan ed Everton, anche per via di certi impedimenti strutturali e contrattuali che stanno complicando la buona riuscita dell’operazione, nonostante ci siano tutti i presupposti per chiudere.

Calciomercato Milan, cambia l’offerta per Deulofeu: i dettagli

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe pensando di risolvere la questione spingendo sul prestito secco, senza diritto di riscatto. Il motivo è rappresentato dal Barcellona, club terzo incomodo che per effetto di alcune clausole rischia di minare la buona riuscita del trasferimento. I catalani infatti due anni fa cedettero Deulofeu all’Everton stipulando un diritto di recompra valido per due stagioni, vale a dire che la squadra di Luis Enrique potrebbe intervenire anche alla fine della stagione in corso per riportare l’esterno classe ’94 in Spagna.

Un’ipotesi remota, visto che il Barça non sembra affatto interessato a riprendere Deulofeu, anche visto lo scarso impiego con la maglia dei Toffees, ma ciò impedisce al Milan di puntare ad un riscatto prefissato a fine stagione; l’ipotesi reale dunque è quella di un trasferimento a titolo temporaneo fino a maggio senza clausole per l’acquisto definitivo, ma con un’opzione per l’ingaggio, in pratica come nell’affare che ha portato in estate Mario Pasalic dal Milan al Chelsea. L’Everton sembra essere ormai convinto nel cedere ai rossoneri il suo attaccante, considerato ormai a pieno titolo un esubero anche da Ronald Koeman, l’unico che nel club inglese sembrava opporre resistenza alla pressione milanista.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy